Weller WXsmart

La nuova unità di alimentazione Weller WXsmart (o WXS) con i nuovi utensili smart e l’innovativo modulo Weller WXair per trasformare la WXsmart  in un  completo sistema per il rework.

TPC: Total Process Control è la risposta di WELLER per

Garantire la massima qualità e tracciabilità nelle lavorazioni.

  • Connect
    La WXsmart è predisposta con tutte le possibilità di connessione possibili: WLAN – LAN – USB – 2x RS 232, per supportare gli standard IoT e industria 4.0 permettendo un controllo e flusso di dati e informazioni anche da remoto.
  • Smart
    È una stazione all-in-one per tutte le applicazioni di saldatura in un’unica soluzione.
  • Safe
    WXsmart è il primo sistema di saldatura con integrato un elemento di Cyber-Security per prevenire attacchi esterni
  • Control
    Total Process Control (TPC) per gestire la saldatura completa processo dalla punta alla stazione.

La WXsmart è  robusta e facile da usare. La gestione delle impostazioni avviene in maniera rapida e intuitiva attraverso l’ampio display touch a colori e  anche dallo smartphone, attraverso un app dedicata; infatti, è possibile replicare il display dell’unità e gestirla da remoto.

Alcune chicche:

  • Il display touch è resistente al calore e fornisce tantissime informazioni: dal trend della temperatura e della potenza erogata, al tipo di utensile installato e per i nuovi utensili smart e punte smart, è in grado di riportare visivamente le informazioni della punta utilizzata e l’immagine esatta.
  • Indicatori RGB multicolore: è possibile personalizzare con diversi colori l’anello presente attorno alla presa di collegamento, l’utensile e la schermata sul display in maniera di avere in facilmente in evidenza il canale e l’utensile impiegato. Questa feature si è rilevata molto utile durante i workshop con i banchi affollatissimi di attrezzature.
  • Nonostante la potenza totale di 300 Watt, la WXsmart può alimentare contemporaneamente anche due utensili da 200 Watt.
  • Oltre che con i nuovi saldatori smart(WXMPS MS e WXUP MS)  l’unità è compatibile con tutti gli utensili della serie WX.
  • I nuovi saldatori smart possono utilizzare le nuove punte smart ma sono retrocompatibili anche con le punte attive della serie RT standard ed MS. In particolare il saldatore WXMPS MS è compatibile con tutta la famiglia di punte RTP e RTM.

… e la WXair!

La WXair è. Un accessorio, complemento  che trasforma la WXsmart, e le stazioni WX in unità di rework con capacità di dissaldare e generare aria calda. Sostanzialmente si tratta di un modulo pneumatico autonomo con pompa integrata, completo dei filtri necessari per il corretto funzionamento, che si collega alle unità di controllo attraverso il cavo di collegamento seriale e permette di utilizzare un dissaldatore o un saldatore ad aria calda.

Nota di utilizzo: non possono essere collegati due utensili pneumatici contemporaneamente. Dissaldatore e saldatore ad aria calda non sono compresi con la WXair.

Lascia un commento

Contattaci

Puoi scrivere una richiesta compilando i campi di seguito. Un nostro esperto sarà felice di rispondere a qualsiasi tua domanda.